PMI, cloud e scontrino elettronico



Autore: Team Infor
Categoria: Soluzioni Gestionali

Sappiamo che le normative spingono per l’evoluzione tecnologica. Così, le aziende si ritrovano a investire in servizi IT a cui non avevano mai prestato attenzione.

Cosa è successo nel 2019?

Negli ultimi mesi si è verificato un aumento dei passaggi verso i servizi Cloud, anche grazie ai software gestionali come Mexal e Passcom, indispensabili per la gestione dei processi aziendali.

Ma questa ondata di innovazione è stata colta attivamente dalle PMI per ampliare le opportunità di fare business? Sicuramente la fatturazione elettronica ha lasciato il segno tra le software house e i rivenditori Passepartout. Lo stesso vale per i clienti.

Inizialmente il passaggio alla fatturazione elettronica è stato colto come un obbligo, le uniche aziende escluse sono quelle agricole di una certa dimensione.

Il 2019 e lo scontrino fiscale

Ora il focus è rivolto allo scontrino elettronico. Ricordiamo che il 19 Settembre è stata rilasciata la versione 2019H di Mexal comprensiva di PassBill per la gestione dei punti cassa.

Al momento il mondo Retail sta accelerando la digitalizzazione per via dello scontrino elettronico, obbligatorio dal 1 Luglio 2019 per le aziende che fatturano oltre 400.000 €, mentre per tutti gli altri la scadenza è il 1 Gennaio 2020.

Restiamo in attesa che tutte le attività si adeguino e provvedano ad acquistare i registratori di cassa telematici. Infor resta al vostro fianco come partner informatico per servizi gestionali, informatici e web.