Fatturazione P. A. con Archiviazione sostitutiva



Autore: Team Infor
Categoria: Soluzioni Gestionali

Unknown

Importanti informazioni

Dal 31 marzo 2015 le Pubbliche Amministrazioni PA, anche di carattere locale, non possono procedere al pagamento dei fornitori se non dopo presentazione del documento (fattura) in forma elettronica.
Passepartout ha reso disponibile una aggiornamento software riguardante la fatturazione alla Pubblica Amministrazione Centrale e Locale con relativa Archiviazione Sostitutiva.

Da ora, tutto il processo è stato completamente integrato all’interno del programma in modo da rendere automatico e semplice la gestione e nello stesso tempo sollevarVi da tutti gli aspetti di responsabilità legale riguardanti la conservazione per il periodo richiesto di 10 anni.

La procedura si incarica di gestire i seguenti aspetti:

  • Generazione tracciato XML
  • Invio di servizio di interscambio SDI
  • Firma elettronica
  • Gestione Messaggi fino alla conferma definitiva del recepimento da parte della PA
  • Conservazione sostitutiva per 10 anni
    • Creazione del lotto
    • Marche temporali
    • Manuale di Conservazione
  • Responsabilità legale della conservazione ed invio

In questo modo il programma vi solleva da tutte queste incombenze operative e legali richieste.

SEMPLICE – FACILE – ECONOMICO

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni.









In occasione del periodo estivo 2021, le nostre normali attività verranno sospese dal 2 al 27 agosto compresi.
Durante questo periodo verranno svolte solo le attività già programmate.
I Clienti in possesso del CONTRATTO DI ASSISTENZA potranno ottenere interventi in urgenza facendone richiesta, in base alla tipologia, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

HARDWARE: sistemi@infor.it
GESTIONALI: gestionali@infor.it
WEB web@infor.it



X