La Sicurezza Informatica su Internet



Autore: Team Infor
Categoria: Sicurezza Informatica

 

La Sicurezza Informatica su Internet include il sito web dell’azienda, ma non solo, i propri dati, i criteri di accesso, gli account di post e tutti quegli aspetti che riguardano l’interfacciarsi online.

La Web Security è tornata di estremo interesse da parte di tutti gli esperti del settore e non solo. Uno studio di Positive Technologies del 2017 ha dimostrato che tutti i siti web o web application hanno almeno una vulnerabilità nota. Lo stesso studio dimostra che il 70% dei siti web o web application hanno una vulnerabilità nota con un livello di criticità Alta.

Stiamo di fatto parlando di vulnerabilità conosciute e note con i relativi exploit spesso disponibili a chiunque in rete.

La questione della Web Security nel contesto dell’attuale normativa europea sulla privacy, la GDPR, assume un valore di primaria importanza per tutte le Aziende. Il rischio di Data Breach è di fatto estremamente alto con tutte le conseguenze relative alle sanzioni amministrative e rischio di rivalsa risarcitoria da parte degli utenti,
Ecco perché siamo sempre più attenti alla nostra privacy ed è sempre più necessaria una protezione avanzata contro le minacce di internet.

Molti attacchi informatici sfruttano le vulnerabilità di base della sicurezza, spesso inosservate, come procedure di gestione delle patch scadenti, password deboli, servizi di posta elettronica personali basati sul Web e la mancanza di istruzione per l’utente finale e solide politiche di sicurezza.
Ciò rende un’efficace valutazione della vulnerabilità un primo passo fondamentale nello sforzo di proteggere i dati.

L’81% delle violazioni che sfruttano le tecniche di hacking (errori di configurazione, vulnerabilità o exploit) ha utilizzato password rubate o deboli nel 2017, rispetto al 63% nel 2016 (Verizon 2017 Data Breach Investigations Report).

Le soluzioni che INFOR S.R.L. propone per garantire il corretto funzionamento di tutti gli strumenti aziendali, sono studiate sulle tre basi della sicurezza informatica:

  • Robustezza, la capacità di una soluzione informatica di comportarsi in modo ragionevole in situazioni impreviste.
  • Resilienza, o anche indice di fragilità, rappresenta la capacità di un sistema di adattarsi alle condizioni d’uso e di resistere a danni, in modo da garantire l’erogazione dei servizi.
  • Reattività, come ben esplicita il nome, costituisce la capacità di un sistema informatico di reagire a stimoli esterni o a disservizi riscontrati nell’esecuzione delle operazioni.

Richiedi la tua CONSULENZA COMPLETA con un tecnico specializzato.

METTITI IN SICUREZZA

CLICCA QUI PER ESSERE RICONTATTATO

 

Leggi anche gli articoli
LA SICUREZZA INFORMATICA: COSA È E COME PROTEGGERE LA PROPRIA RETE
LA SICUREZZA INFORMATICA DEI DISPOSITIVI MOBILI





INFOR S.R.L. sospenderà le normali attività dal 10 al 21 Agosto.

Per tutto il mese di Agosto verranno svolte esclusivamente attività già programmate o urgenze facendone richiesta tramite:

VOCE 030 9937 107

EMAIL assistenza@infor.it

AREA RISERVATA: Clicca qui per accedere

X