Sistemi di crm gestione clienti

Gestionale crm: il software di fidelizzazione clienti

 

gestionale CRM

Stai cercando un software crm che ti consenta di avere un controllo costante e continuo sul flusso di informazioni esistente tra la tua azienda e il cliente? Hai bisogno di pianificare azioni di marketing per fidelizzare i tuoi clienti e analizzare i dati prodotti da tutte quelle attività rivolte al cliente durante la fase di vendita e post vendita?

I software CRM o Customer Relationship Management, sono la soluzione adatta per chi ha bisogno di migliorare i rapporti con i propri clienti, poiché tengono traccia di tutti i dati che li riguardano, della loro storia e delle loro abitudini. Si tratta, infatti, di software fidelizzazione clienti volti ad ottimizzare tempi e costi su tutte quelle attività che hanno come focus principale il cliente, a partire dalla fase di acquisizione, passando per il processo di vendita, fino alla sua fidelizzazione nel tempo, in quanto organizzate e seguite da un’unica postazione.

 

Cosa bisogna valutare prima di scegliere un software CRM

La scelta di un gestionale crm implica la valutazione e l’analisi di alcuni aspetti, considerati determinanti per l’individuazione del crm gestione clienti più adatto alla tua attività. In generale, abbiamo la necessità di capire quali sono i tuoi obiettivi, quali sono i processi di business della tua impresa e quali pratiche giornaliere della tua attività commerciale vuoi gestire con un unico strumento. Per renderti chiaro quale soluzione potrebbe fare al caso tuo, dividiamo questi software, orientati alla gestione delle relazioni con la clientela, in tre categorie sulla base di quali attività aziendali potresti monitorare, pianificare azioni e analizzare dati:

  • software crm marketing 
  • software crm vendita
  • software crm assistenza o post vendita

 

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CRM MARKETING

La soluzione gestionale crm che gestisce la funzione Marketing, consente di:

  • estrarre ed elaborare i dati acquisiti su i clienti attraverso database;
  • provvedere alla gestione clienti (potenziali, acquisiti, opportunità);
  • gestire questionari di qualità;
  • gestire mailing list;
  • gestire offerte promozionali.
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CRM VENDITA

La soluzione gestionale ideata per gestire la vendita consente, invece, di organizzare l’intero processo commerciale attraverso le seguenti funzioni:

  • Gestione del ciclo documentale (offerte, preventivi, relazioni, ecc.);
  • Integrazione dati contabili (preventivi, fatture, ordini, estratti conto)
  • Creazione offerte e avanzamento
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CRM POST VENDITA

La soluzione gestionale crm per la fase Post Vendita o Assistenza può, tra le diverse funzioni, gestire:

  • i calendari operatori;
  • i calendari utenti;
  • gli interventi tecnici e rapporti di intervento.

Se sei interessato a una delle possibili configurazioni software sopra elencate, puoi contattarci senza impegno per avere maggiori informazioni al riguardo. Sarà poi nostro compito individuare, tra le tante soluzioni esistenti, quella più adatta alla tua azienda personalizzandola in base alle esigenze espresse.

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