Il gestionale per i professionisti

Passepartout PassCom: l’evoluzione di Businesspass

 

Passepartout passcom il software gestionale per i professionistiPassepartout PassCom (ex Businesspass), il software gestionale ideale per i professionisti, come ad esempio i commercialisti. Infatti, è l’unico, tra i tanti sistemi esistenti, munito sia delle funzioni fiscali, contabili e dichiarative, utili per gli Studi Professionali e sia di quelle amministrative e gestionali necessarie per le Aziende assistite.

Il Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al sistema PassCom tramite iDesk Studio, che consentono di gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata, elaborare bilanci, dichiarazioni dei redditi e, in generale, di curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza erogata dal Professionista.

Le aziende clienti, invece, accedono al medesimo applicativo collegandosi tramite iDesk Azienda, che prevedono tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per piccole e medie imprese, quali Prima Nota, Clienti e Fornitori, Acquisti e Vendite, Magazzino, Produzione.

Il software gestionale Passepartout PassCom è disponibile sia da PC che da Mobile, tramite Tablet, iPad, iPhone o Smartphone. L’accesso avviene tramite internet e i browser configurati sono: Safari per il sistema operativo Mac e Google Chroome per Windows.

icon 

I VANTAGGI PER I PROFESSIONISTI

Passepartout Businesspass per i professionistiPassepartout PassCom consente al Commercialista e ai collaboratori dello Studio, di fornire ai propri clienti un programma più dettagliato, in funzione delle specifiche esigenze e può costituire un importante strumento di fidelizzazione. Nel dettaglio, attraverso questo gestionale per professionisti, si può:

  • gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata;
  • generare il bilancio d’esercizio (anche XBRL), la nota integrativa ed eseguire l’analisi economico-patrimoniale anche in relazione alle regole introdotte dall’accordo Basilea2;
  • elaborare dichiarazioni dei redditi (Unico Persone Fisiche, Società di Persone, Società di Capitali, Enti non Commerciali, Consolidato Nazionale Mondiale, modello 730 compreso il prospetto di liquidazione 730/4);
  • effettuare l’invio telematico delle deleghe F24, sia per le deleghe contabili sia per quelle dei redditi, con acquisizione delle relative ricevute;
  • curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza erogata dal Professionista.
icon

I VANTAGGI PER IL CLIENTE

  • le aziende clienti, possono utilizzare il software PassCom, anche in assenza di una connessione permanente ad internet;
  • i documenti generati, durante le tradizionali attività aziendali sono automaticamente disponibili nei flussi gestiti dallo studio del commercialista senza necessità di trasferimenti fisici o digitali;
  • le aziende possono comunicare con il proprio consulente in qualunque istante, attraverso un canale sempre aperto, che le assiste durante lo svolgimento delle operazioni contabili e amministrative più complesse.Vantaggi per il cliente
icon

MODALITA’ CLOUD COMPUTING

Il Gestionale Passepartout PassCom, può essere utilizzato in modalità cloud computing, tramite la quale, il professionista e l’azienda cliente, si collegano al software installato, attraverso l’uso di internet o anche senza una connessione permanente, con il fine di poter accedere in qualsiasi momento e da qualunque luogo ai propri programmi, dati e informazioni, riducendo i tempi decisionali e altro. Infine, il cloud computing libera il commercialista anche da tutti i problemi connessi ai continui aggiornamenti normativi e funzionali.

icon

SERVER FARM

Infor, offre ai propri clienti, in alternativa alla modalità di cloud computing, un servizio aggiuntivo, il cosiddetto Server Farm, che si differenzia per la possibilità di modificare e lavorare su i propri dati e non solo di prendere visione di quelli registrati.

Il Server Farm, costituisce un server esterno al nostro cliente, attraverso il quale, può, infatti, lavorare, utilizzare, caricare e avere una copia dei propri dati, evitando, così, di installare, presso la propria sede, un server per la gestione dei dati.

Si tratta di un servizio personalizzato e sicuro, in quanto, l’accesso al server messo a disposizione, è possibile, soltanto, attraverso il rilascio di determinate credenziali.

Richiedi informazioni

  • chiamaci al numero 030 9937107
  • i campi contrassegnati da * sono obbligatori