Installazione centralini telefonici VOIP e ISDN

 Tra i molteplici servizi, offerti da INFOR, sottolineiamo l’installazione di impiantiInstallazione impianti telefonici per la gestione di linee rtg, isdn e voip telefonici fisici e software, configurati, a seconda delle necessità aziendali, per la gestione di linee telefoniche di tutte le tipologie (centralini telefonici per ufficio, centralini telefonici aziendali, , dalle linee analogiche RTG alle linee digitali ISDN, fino all’interfacciamento con operatori VOIP (Voice Over IP), tramite l’installazione di terminali telefonici bca (analogici), telefoni digitali, telefoni IP e telefoni DECT (Digital Enhanced Cordless Telecomunication).

Installazione impianti telefonici aziendali

In seguito alla crescente diffusione di smartphone e tablet, che ricoprono, ormai, un ruolo nella comunicazione sempre più determinante, viene, inoltre, garantita da Infor, la possibilità di associare agli impianti telefonici realizzati la tecnologia mobile, in modo da essere sempre reperibili, con maggiore praticità e vantaggi economici, approcciando, quella che viene definita, la comunicazione unificata o UC, tramite la quale è possibile integrare, in un unico strumento, le diverse forme di comunicazione esistenti.

Per quanto riguarda i servizi offerti da INFOR, legati al processo di configurazione di impianti telefonici, si riassumono in:

  • Progettazione e installazione centralini telefonici fisici o software;
  • Configurazione connessione telefonica (analogica, digitale o VOIP);
  • Formazione sugli apparati e installazione impianti telefonici;
  • Manutenzione e aggiornamento degli impianti telefonici realizzati;
  • Integrazione con sistemi esistenti;
  • Implementazione di nuove funzioni (integrazioni CRM, softphones, IVR).
icon

LINEE TELEFONICHE IN INGRESSO

I centralini telefonici proposti, siano essi fisici o software, possono interfacciarsi al mondo esterno con le seguenti tipologie di linee telefoniche, a seconda delle necessità del cliente:

  • Linee analogiche RTG (Rete Telefonica Generale): costituiscono, attualmente, la rete telefonica più diffusa e sono ideali per le realtà di piccole dimensioni, quali i privati, gli agriturismi, i piccoli studi di professionisti e altri;
  • Linee digitali o ISDN (Integrated Services Digital Network): rappresentano una rete di comunicazione di servizi integrati, in grado di trasmettere voce, immagini e dati contemporaneamente e sulla stessa linea;
  • linee telefonicheLinee VOIP (Voice Over IP): generalmente, soddisfano le aziende di più grandi dimensioni e con esigenze più strutturate per ridurre considerevolmente i costi di chiamata. Hanno costituito una vera e propria svolta nella gestione degli impianti telefonici, in quanto la tecnologia Internet sulla quale si basano, ha permesso di ridurre i costi di gestione delle linee fisiche, sia analogiche che digitali. Infine, la realizzazione di postazioni per la videoconferenza e l’interconnessione agli impianti telefonici preesistenti, costituiscono la piattaforma di partenza per l’introduzione di questa tecnologia VoIP sulla rete LAN.
icon

IMPIANTI TELEFONICI

INFOR configura e installa impianti telefonici, adattandosi alle diverse realtà aziendali con cui si interfaccia ed alla tipologia di linee telefoniche in uso, sfruttando le seguenti tipologie di impianti telefonici:

  • telefoni analogici BCA: si tratta di terminali a basso costo, dotati delle funzionalità minime di comunicazione;
  • telefoni digitali: rappresentano i telefoni di ultima generazione, completi di display, tasti funzione, viva-voce e dotati delle funzionalità più evolute di un centralino telefonico. Si caratterizzano, inoltre, per la migliore estetica rispetto ai più semplici telefoni bca;
  • telefoni IP: sono terminali telefonici dotati di caratteristiche simili ai telefoni digitali, ma che sfruttano la connessione su rete LAN, permettendo così di essere integrati sulla rete Ethernet aziendale;
  • telefoni cordless DECTDigital Enhanced Cordless Telecomunication: si tratta di tecnologia senza fili, rappresentata da basi di comunicazione associate a telefoni cordless. I telefoni DECT, consentono di coprire grandi spazi all’interno di un’azienda, con la possibilità di muoversi tra i diversi uffici e senza perdere il segnale. Questi terminali telefonici, sono ideali per le grandi aziende industriali, costituite da capannoni e reparti di produzione.

centralini telefonici

icon

TECNOLOGIA MOBILE

INFOR non si ferma allo sviluppo e all’installazione impianti telefonici, configurati secondo le connessioni più avanzate e l’utilizzo dei telefoni più moderni, ma tenendo conto dell’evoluzione avvenuta nei mezzi di comunicazione, offre, anche, la possibilità di utilizzare e collegare smartphone e tablet, con sistema operativo Android e IOS, come fossero interni dei centralini telefonici. Viene, quindi, data la possibilità di effettuare chiamate senza costi di rete mobile, sfruttando, ove presente, la copertura 3G, 4G o WI-FI. 

Telefonia mobile

icon

COMUNICAZIONE UNIFICATA

La Comunicazione Unificata o UC, è una tecnologia evoluta che integra, in un’unica piattaforma, tutte le funzionalità che caratterizzano le differenti tipologie di comunicazione oggi esistenti. Si tratta di un sistema aziendale unificato, attraverso il quale, è possibile, comunicare sfruttando qualsiasi mezzo di telecomunicazione disponibile, dando modo agli utenti, anche se con un unico strumento, di poter effettuare video-chiamate ed audio-conferenze, inviarsi messaggi istantanei e gestirsi in autonomia voice mail e segreterie personalizzate. 

Comunicazione unificata

La tecnologia della Comunicazione Unificata può essere prevista per centralini telefonici fisici e software. E’ una piattaforma semplice da utilizzare per l’end-user, affidabile, senza limiti di connettività, e favorisce una migliore collaborazione all’interno dell’azienda.