Mexal Passepartout : software aziendale

 

Mexal Passepartout gestionale aziendale

Passepartout Mexal è un software gestionale completo, adatto ad organizzare, in modo semplice e potente, l’attività di qualsiasi piccola e media impresa, che necessita di un prodotto facilmente adattabile, sia per quanto riguarda l’aspetto tecnologico che quello funzionale.

Si tratta di un gestionale aziendale che consente all’utente, che lo utilizza, di risparmiare tempo nell’esecuzione delle proprie attività quotidiane e è particolarmente indicato per quelle imprese che ricercano in un prodotto semplice e intuitivo, la completezza funzionale e l’affidabilità tipica dei software gestionali studiati per le imprese più strutturate.

E’ un programma altamente personalizzabile, non solo per quanto riguarda il settore in cui opera l’impresa, ma anche per le diverse aree aziendali che la costituiscono. Funziona con un applicativo di base, al quale si abbinano le differenti tipologie di terminali (iDesk), associati ai diversi reparti (contabilità, magazzino, produzione ecc…), che si vogliono gestire.

Infine, Passepartout Mexal è disponibile sia su PC che su Mobile per i seguenti sistemi operativi:

  • Mexal per Windows, comprese tutte le versioni di Windows Server;
  • Mexal per Mac OS, solo come applicazione web o browser;
  • Mexal per Android
  • Mexal per IOS.

 

 

Le Funzioni del gestionale Mexal Passepartout

 

icon

GESTIONALE CONTABILE

Mexal è un software di contabilità che permette di gestire la contabilità generale di qualsiasi impresa, come il Piano dei conti, la Prima Nota, lo scadenzario, gli incassi, i pagamenti, i flussi di cassa, i cespiti, la ritenuta d’acconto, i bilanci, gli ammortamenti, i ratei e risconti, le anagrafiche di clienti, fornitori e agenti, inoltre visualizza e stampa la liquidazione IVA e prevede la gestione di tutti i libri contabili e fiscali.

Questo software di contabilità può essere utilizzato anche per Passepartout Passcom (ex Businesspass).

icon

GESTIONALE DI MAGAZZINO

Completamente integrata all’area di contabilità, l’area del programma dedicata alla gestione del magazzino. Come software di magazzino, consente di gestire sia gli aspetti commerciali, legati a preventivi, vendite, ordini e acquisti, sia gli aspetti inerenti la movimentazione e la gestione degli articoli. Oltre alle funzioni tipiche dei software per la gestione del magazzino, sopra elencate, Mexal, prevede funzionalità evolute per la gestione di lotti e rintracciabilità, articoli strutturati, taglie, colori, peso netto, tara, agenti multi-livello, ecc. Infine, può aggiornare la Prima Nota ma non si occupa degli aspetti contabili e fiscali.

icon

GESTIONALE AZIENDALE

Mexal Passepartout è, inoltre, un software aziendale che riunisce tutte le caratteristiche delle precedenti funzioni, permettendo, così, di gestire tutti gli aspetti contabili, fiscali, di magazzino e in generale tutte le aree aziendali.

icon

GESTIONALE DI PRODUZIONE

Il terminale dedicato alla produzione, gestisce, come quello aziendale, tutte le esigenze delle altre aree aziendali e i processi produttivi. Il software di produzione prevede, in generale, la gestione dei fabbisogni ed impegni di magazzino, lavorazioni esterne, documenti di produzione, ecc.